Comuni

Federcaccia Caserta, stella d’argento per Domenico Eramo

loading...

Carinaro, 14 Dicembre –  Stella d’argento 20 per Domenico Eramo. Lo scorso  9 dicembre  presso la sezione provinciale F.I.D.C. di Caserta, la cerimonia di consegna della Stella al Merito “Federcaccia” di Caserta.

Domenico Eramo è presidente emerito della locale sezione della Federcaccia. A lui è stato assegnato il prestigioso riconoscimento per la passione e l’impegno prestati in più di 40 anni all’attività di Dirigente Federale.

Alla cerimonia erano presenti il Presidente Regionale Andrea Ferrara, il presidente provinciale Valerio Toscano, il segretario Provinciale Giovanni Belardo e l’ addetto alla segreteria provinciale Giovanni Picano.

“Sono onorato – dichiara Domenico Eramo – di aver ricevuto un riconoscimento di grande prestigio come questo. Per me essere cacciatore è più come prestare un servizio per la difesa della fauna protetta. Ma al di là di tutto, la mia più grande passione è stata sempre quella di addestrare cani al riconoscimento della selvaggina. Inoltre, con il problema della terra dei fuochi, subentrato in seguito agli incendi di materiali tossici che interessavano alcune riserve di caccia, ho sentito la responsabilità di calarmi nei panni di una vera e propria sentinella dell’ambiente, pronto a segnalare qualunque atto illecito”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.