Politica

Fase 2, Paolo Russo(FI): “Vigileremo sull’impegno di immettere in ruolo i volontari delle Forze Armate”

loading...

Napoli, 11 Maggio – “Il ministro della Difesa ha risposto celermente alla mia interrogazione parlamentare sull’immissione in ruolo dei volontari in servizio permanente delle Forza Armate e  dei volontari in ferma prefissata quadriennale  che anche in questo particolare momento storico continuano a servire il Paese dentro e fuori i confini nazionali.  La tempestività dell’attenzione riposta nei confronti del mio quesito rappresenta un segnale positivo al quale però dovrà essere dato seguito con i fatti”: cosi il deputato Paolo Russo, responsabile nazionale del dipartimento Sud di Forza Italia.

“D’altra parte – aggiunge Russo – quella dell’immissione in ruolo dei volontari delle Forze Armate rappresenta un tema molto sentito perchè destinato ad incidere sul futuro lavorativo di migliaia di cittadini  che hanno investito tempo e passione e che ora meritano il giusto riconoscimento. Non è un caso che in prima linea a sostenere le ragioni di una battaglia di legalità siano stati i rappresentanti dell’associazione sindacale “Libera rappresentanza dei militari” che stanno lavorando sodo per cancellare il clima di incertezza che pesa sul destino dei volontari”.

“Vigileremo affinchè  l’impegno  a garantite tutte le procedure  di reclutamento per l’immissione in ruolo dei volontari nonostante l’emergenza coronavirus sarà manteonut”, conclude Russo. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.