Politica

Fase 2, Grant (Lega): “Totale incapacità di gestione delle risorse europee in Campania”

loading...
Roma, 5 Maggio – “Una politica di trionfalismi e di annunci di aiuti, per provare a mascherare quello che realmente sta accadendo in Campania: ovvero l’incapacità totale nella gestione delle risorse europee”.
Lo afferma l’eurodeputato della Lega Valentino Grant, spiegando che ‘la rilevazione sull’avanzamento della spesa dei fondi comunitari al 31 dicembre 2019 ci dimostra che la Regione Campania non aveva avviato progetti per oltre il 15% dei fondi assegnati’. “Con il 2020 – aggiunge Grant – si conclude il settennato di programmazione dei fondi 2014-2020 che la Regione avrebbe dovuto già spendere. Parliamo di risorse europee, che altro non sono che soldi dei contribuenti italiani, visto che l’Italia è contributore netto al bilancio Ue”.
“A conti fatti in Campania non ci sono primati, neppure quello dei sostegni pro capite per fronteggiare l’emergenza Covid-19, dato che sul podio c’è la Sardegna”, conclude il deputato europeo.     

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.