Comuni

Far West nel centro storico di Napoli, due diverse sparatorie nella stessa serata: giovane barista gambizzato mentre è al lavoro

loading...

Borrelli (Verdi): “Delinquenza fuori controllo, strade ostaggio di incivili e criminali. Serve una risposta forte dello Stato, senza il pugno duro non ci sono speranze”

 

 

Napoli, 29 Novembre – “Nella mattinata di venerdì abbiamo effettuato un sopralluogo nell’area compresa tra via Toledo e la Pignasecca, teatro nella serata di giovedì di una sparatoria che ha visto come vittima un giovane barista, colpito mentre era al lavoro. Purtroppo abbiamo avuto l’ennesima conferma di una situazione sull’orlo del baratro. La delinquenza e l’inciviltà sono fuori controllo in tutta l’area, tanto che il centro storico è stato teatro di un secondo ferimento nella serata di giovedì, quando un giovane è stato gambizzato a Materdei. Le strade sono ostaggio dei delinquenti e dei trogloditi. Tra le sparatorie e le forme di inciviltà più disparate il quartiere è assolutamente invivibile per le persone perbene”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Non si può prescindere da una risposta forte dello Stato, senza il pugno duro nei confronti dei fenomeni criminali e di inciviltà non ci sono speranze. Da tempo chiediamo al ministro dell’Interno Lamorgese di tenere fede alle promesse, inviando i rinforzi promessi, ma al momento non abbiamo riscontrato una maggiore presenza delle forze dell’ordine in strada. Senza un presidio più efficace dei punti nevralgici e una determinazione da parte della magistratura nel punire i comportamenti delinquenziali saremo costretti ad assistere ancora a lungo ad episodi del genere. Il blitz nell’area da parte della polizia municipale rappresenta senz’altro un evento positivo ma bisogna continuare lungo tale solco, con un giro di vite che sia continuo e non episodico”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.