Comuni

Brusciano, non più strade senza nome: stamani l’inaugurazione

Brusciano, 15 Luglio – Non più strade senza nome. Si dà identità ai quartieri con nomi illustri e prestigiosi. Una via sarà dedicata anche alla giovane Palmira Terracciano, morta in un incidente stradale. I suoi organi furono donati: Palmira vive in chi grazie a lei ha ritrovato la vita. Il vicesindaco Salvatore Travaglino è entusiasta: “𝐄 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐝𝐞 𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐨’ 𝐧𝐨𝐦𝐦”: i toponimi. Abbiamo dato continuità amministrativa e concreta esecuzione ad una delibera di consiglio comunale del 2015, a cui ha fatto seguito una deliberazione della giunta comunale del 2018 e infine al nullaosta della Prefettura del 2019, installando targhe per toponomastica in nove strade di Brusciano che ne erano sprovviste “ .

𝐓𝐫𝐚 𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐚𝐥𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐬𝐩𝐢𝐜𝐜𝐨 a cui sono state intitolate le strade figurano i nomi di Don Peppe Diana, sacerdote anticamorra ucciso dai casalesi; 𝘗𝘢𝘭𝘮𝘪𝘳𝘢 𝘛𝘦𝘳𝘳𝘢𝘤𝘤𝘪𝘢𝘯𝘰 prematuramente scomparsa a soli 26 anni, per un terribile incidente stradale 𝘥𝘰𝘯𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘪 𝘱𝘳𝘰𝘱𝘳𝘪 𝘰𝘳𝘨𝘢𝘯𝘪 𝘦 𝘵𝘦𝘴𝘴𝘶𝘵𝘪. Spiccano poi: ” – Via Sorella Nina – Via Mons. Francesco Saverio Toppi – Via Avv. Ettore Leopoldo Terracciano – Via Sen. Avv. Salvatore Piccolo – Via Bettino Craxi – Via Silvia Ruotolo – Via Don Peppe Diana – Via Avv. Giovanni Pansini “. Nomi che rispecchiano la società civile, l’ impegno e la politica da pronunciare con orgoglio e fierezza di appartenenza. In mattinata c’è stata l’inaugurazione con una celebrazione sobria ed elegante in una Brusciano viva e armoniosa.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.