Politica

Ex Ilva, Rostan (Misto):”Sentenza storica, ora riconversione”

loading...

Napoli, 31 Maggio – “Una sentenza storica quella che ha stabilito le condanne a 22 e 20 anni per gli ex patron dell’Ilva, Fabio e Nicola Riva, riconoscendo la devastazione ambientale perpetrata per anni ai danni di un’intera popolazione. Un primo passo fondamentale per arrivare alla completa verità e per ottenere definitivamente giustizia per Taranto e i suoi cittadini.

Sarà necessario leggere le motivazioni per comprendere quanto ancora ci sia da indagare su eventuali ulteriori responsabilità e, soprattutto, per rilevare gli elementi fondamentali per la ripartenza dell’impianto. A partire dalla necessità oramai improcrastinabile di una sua riconversione ecologica che sia in grado di lasciare alle spalle definitivamente la drammatica scelta, che per decenni ha tormentato i cittadini, tra diritto alla salute e diritto al lavoro”. Questo il commento di Michela Rostan, vicepresidente della Commissione Affari sociali della Camera. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.