Sports

Europa League, Barcellona-Napoli. Spalletti: “Quello di domani è un match davvero speciale, un dream match: gare che fanno parte dei sogni”

Napoli, 16 Febbraio – “Il match Napoli contro il Barcellona è uno di quelle partite speciali, gare che sono una figata da giocare e vivere. Le potremmo chiamare dream match, gare che fanno parte dei sogni, che danno risposte forti sulla personalità della squadra. Noi tentiamo di farlo”.

Così il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, in conferenza stampa, alla vigilia dell’andata dei sedicesimi di Europa League contro il Barcellona. “In queste partite – ha spiegato – non bisogna chiudersi in una qualità. Ci vuole cuore, saper scegliere con calma i momenti, saper soffrire. Dobbiamo cercare di essere sempre il Napoli, dare il massimo, sapere che abbiamo delle caratteristiche e qualità e puntare su quelle per portare la qualità del calcio e soddisfare attese dei tifosi che qui ne avremo molti”.

Su Merten e Osimhen ha dichiarato: “Noi pensiamo che tutti possono giocare insieme. Secondo me anche Petagna può giocare insieme a loro due. E’ chiaro che dobbiamo pensare ai 180′ della doppia sfida. Ci sono equilibri di squadra, ma tutti devono sapere cosa fanno per muoversi in maniera coerente nelle situazioni di domani.  

Osimhen? Ieri a fine allenamento, niente di muscolare, ha avuto un risentimento con un leggero gonfiore al ginocchio. E per precauzione l’ho lasciato a riposo per vedere poi domani come sta, e lo valutiamo domani. Ieri ha finito l’allenamento senza alcun tipo di problema”.

Sulla rosa del Barcellona l’allenatore partenopeo ha sottolineato: “Xavi è stato uno di quei calciatori, e lo farà ora da allenatore, che conosceva benissimo il calcio. Di quelli che sanno usare tempo e spazio dentro le partite. Avrà già dato tanto a questa rosa da allenatore, lui probabilmente vorrà riportare il Barcellona a dei livelli com’era in precedenza. Ma mi sembra già ad un buon punto, da quel che ho visto nelle ultime partite. Costruisce dal basso sempre, fa calcio propositivo e offensivo, hanno fatto colpi importanti a gennaio. Calciatori che sanno risolvere la partita da soli. Li vedo già ad un buon livello”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.