Sports

Euro 2020, Turchia-Italia 0-3: azzurri straripanti al debutto

loading...

Roma, 11 Giugno – All’Olimpico di Roma si è alzato il sipario su Euro 2020.  Dopo cinque anni senza partecipare ad una grande competizione internazionale, l’esordio degli azzurri è straripante: tre saette alla Turchia.

Primo tempo dominato dagli uomini di Mancini, che stringono gli avversari all’interno della loro metà campo per tutti i 45 minuti. La più grande occasione capita sulla testa di Chiellini, che si vede respinto un colpo di testa ravvicinato dal portiere turco.

Nel secondo tempo Under, appena entrato, fa tremare l’Italia con una ripartenza, ma da li in poi è di nuovo show azzurro, che finalmente passano in vantaggio in maniera rocambolesca con autogol di Demiral. La partita si mette così in discesa, con l’Italia che è brava a sfruttare gli spazi lasciati da Calhanoglu e compagni. Nascono cosi prima il gol di Immobile e poi il gol ipoteca di Insigne, che sigilla definitivamente il match. 

Con questa vittoria gli azzurri sono momentaneamente al primo posto del girone e conquistano 3 punti importanti in chiave qualificazione.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.