Comuni

Ercolano ricorda l’eruzione del 79 dopo Cristo, Sirano a Radio Crc: “Eventi di prestigio, coinvolgeremo il pubblico”

Ercolano, 6 Gennaio – Un calendario di eventi nel Parco Archeologico di Ercolano, per ricordare, lungo tutto il 2019, l’eruzione del Vesuvio del 79 dopo Cristo. Lo ha annunciato ai microfoni di Radio Crc, nella trasmissione “Origami” condotta da Rosanna Astengo, il direttore Francesco Sirano.
“Nel 2019 ricorre l’anniversario dell’eruzione – ha detto il direttore -, e sarà sottolineato da una serie di appuntamento di prestigio in cui sarà coinvolto il pubblico: dopo la mostra “Splendori”, inaugurata nelle scorse settimane, seguiranno una mostra sull’ebanistica, l’antica arte della lavorazione del legno con una collezione unica al mondo di mobili di epoca romana, e un’altra mostra, che si terrà in autunno, dedicata al cibo”  
Le mostre saranno allestite al di fuori del Parco Archeologico, a Villa Campolieto e nella Reggia di Portici: “cerchiamo di diffondere l’incredibile patrimonio culturale di Ercolano – ha detto ancora Sirano – e di riportarlo sul territorio che a partire dalla scoperta dell’antica Ercolano era diventato il famoso “Miglio d’oro”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.