Comuni

Ennesimo rogo sul territorio campano, completamente distrutto il Lido Verde di Castel Volturno

loading...

“Troppi incendi in poco tempo, non possono essere tutte casualità. Ipotesi racket. Siamo molto preoccupati per i danni ambientali e quelli economici.”

 

Castel Volturno, 12 Maggio – Un altro rogo colpisce il territorio campano, il quarto in poco tempo dopo quelli di Ottaviano, Pozzuoli e Gianturco. Stavolta a bruciare è la struttura del Lido Verde a Castel Volturno. Alle prime ore 12 maggio delle fiamme sono divampate sulla struttura in legno del noto lido, dove da poco erano cominciati i lavori di adeguamento alle norme anti-covid, del litorale domitio.

Sul luogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno faticato non poco a tenere a bada l’incendio che ha completamente distrutto la struttura.

Sono ancora ignote le cause del rogo sulle quelli stanno indagando le forze dell’ordine.

“Con l’avvio della fase 2 c’è stata una sequenza ravvicinata di roghi di varia natura, non può essere soltanto casualità e siamo molto preoccupati, si pensa che dietro questo incendio ci possa essere una situazione legata al racket. Ciò che desta anche preoccupazione sono i danni economici ed ambientali che questi incendi possono causare. Noi chiediamo che siano effettuati monitoraggi continui per verificare la natura dei roghi degli ultimi periodi e che attraverso indagini e controlli delle forze dell’ordine si possa mettere fine a questo fenomeno crea paura tra i commercianti e i cittadini e un’instabilità economica del territorio molto grave.”- ha affermato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.