“Troppi incendi in poco tempo, non possono essere tutte casualità. Ipotesi racket. Siamo molto preoccupati per i danni ambientali e quelli economici.”
Castel Volturno, 12 Maggio – Un altro rogo colpisce il territorio campano, il quarto in poco tempo dopo quelli di Ottaviano, Pozzuoli e Gianturco. Stavolta a bruciare è la struttura del Lido Verde a Castel Volturno. Alle prime ore 12 maggio delle fiamme sono divampate sulla struttura in legno del noto lido, dove da poco erano cominciati i lavori di adeguamento alle norme anti-covid, del litorale domitio.
Sul luogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno faticato non poco a tenere a bada l’incendio che ha completamente distrutto la struttura.
Sono ancora ignote le cause del rogo sulle quelli stanno indagando le forze dell’ordine.
“Con l’avvio della fase 2 c’è stata una sequenza ravvicinata di roghi di varia natura, non può essere soltanto casualità e siamo molto preoccupati, si pensa che dietro questo incendio ci possa essere una situazione legata al racket. Ciò che desta anche preoccupazione sono i danni economici ed ambientali che questi incendi possono causare. Noi chiediamo che siano effettuati monitoraggi continui per verificare la natura dei roghi degli ultimi periodi e che attraverso indagini e controlli delle forze dell’ordine si possa mettere fine a questo fenomeno crea paura tra i commercianti e i cittadini e un’instabilità economica del territorio molto grave.”- ha affermato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |