Politica

Fase 2, Turismo. A. Cesaro (FI):”Assessore revochi bando nucleo di valutazione agenzia regionale”

loading...
Napoli, 12 Maggio – “C’è il sito, finalmente visibile, manca però all’appello la revoca del bando per i componenti del nucleo di valutazione dell’Agenzia del Turismo pubblicato quando lo stesso risultava in costruzione”. Lo afferma il capogruppo regionale campano di Forza Italia, Armando Cesaro, che nei giorni scorsi aveva denunciato le carenze formali e sostanziali delle procedure per il reclutamento dei componenti dell’organismo di valutazione del personale dell’Agenzia Regionale per il Turismo.
“Tra la pubblicazione sul Burc del 27 aprile del solo estratto di bando, con scadenza 2 maggio ed un rinvio ad un sito ‘oscurato’ – spiega l’esponente di Forza Italia – questa procedura, che la dice tutta su quali sia l’interesse dell’Agenzia e del governo regionale rispetto ad una crisi gravissima del turismo, è assolutamente illegittima e l’atto va revocato”. “Il sito – spiega l’esponente di Forza Italia – è divenuto infatti visibile solo dopo la nostra denuncia e le nostre richieste di accesso agli atti”. 
“Il silenzio del governatore e quello, forse ancor più assordate, dell’assessore sono sorprendenti: la revoca del bando, intanto per una questione di trasparenza, è un atto dovuto così come dovrebbe esserlo, se  si possiede un minimo di pudore, qualche parola su cosa si intende fare per gli imprenditori del turismo abbandonati, per le strutture alberghiere ed extralberghiere e per le agenzie del turismo oggi allo stremo”, conclude Cesaro.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.