Politica

Elly Schlein come la forchetta nel brodo

Napoli, 22 Aprile – Bisogna sapere bene ciò per cui ci si batte, altrimenti si rischia di essere utili come la forchetta nel brodo. È il caso di Elly Schlein che pensa che l’opposizione si faccia attraverso i soliti slogan, molte volte usati senza neanche conoscere a fondo la storia. “Il segretario del Pd Elly Schlein ha deposto un mazzo di fiori sul monumento dedicato a Giacomo Matteotti. Bene, anche se sembra po’ strano da parte sua. Matteotti fu, allo stesso tempo, un grande antifascista così come un grande anticomunista. “Prima di morire – ha scritto lo storico Giuseppe ParlatoGiacomo Matteotti accentua le sue posizioni anti-comuniste”.

“Il nemico – dice Matteotti – è attualmente uno solo, il fascismo”. Per poi aggiungere: “Complice involontario del fascismo è il comunismo. La violenza predicata dall’uno, diviene il pretesto e la giustificazione della dittatura in atto dell’altro”. Matteotti fu un “socialista liberale”, orgogliosamente antifascista e anticomunista. Che c’entrano i comunisti, o i loro eredi, con Matteotti?”. Gerardo Verolino, giornalista.

La neosegretaria piace poco anche all’interno del suo partito… Ecco la dichiarazione dell’ex senatore Andrea Marcucci “Non rinnoverò la tessera del Pd per il 2023, il partito di Elly Schlein è molto lontano da quello che penso io. Incontrerò la nuova segretaria nei prossimi giorni, per spiegarle i motivi della mia decisione. Il Pd ha comunque una funzione molto importante: competere con i 5 stelle, la possibilità di costruire un’alternativa alla destra passa comunque da un forte ridimensionamento del partito di Conte. Quanto al terzo polo, meglio concentrarsi sull’ipotesi concreta della federazione, non sul partito unico. Sento il dovere di lavorarci, sono un’inguaribile ottimista, ce la faremo.” Ebbene sì, a parte “Tizio o Caio sono fascisti” e “Sono a favore dell’utero in affitto”, la signora Schlein non dice altro. E il suo intervento di ieri alla camera sembrava più la lettura del ricettario della zia Mariuccia.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.