Politica

Elezioni USA, Joe Biden è stato eletto presidente degli Stati Uniti d’America. Kamala Harris prima vice donna

loading...

Napoli, 7 Novembre – Joe Biden è stato eletto presidente degli Stati Uniti d’America. Il candidato dei democratici ha conquistato la Pennsylvania, diventando quindi il nuovo inquilino della Casa Bianca. Vincendo nello Stato infatti, l’ex vice di Obama si aggiudica i suoi 20 grandi elettori che lo separavano dal traguardo. 

Ad accreditare la vittoria dell’esponente dem sono la Cnn, Ap e Nbc, mentre Fox ancora non dà la notizia. Il netword di Rupert Murdoch non proietta la conquista della Pennsylvania da parte di Biden e quindi non è ancora in grado di proiettare Biden alla Casa Bianca. Entra nella storia anche Kamala Harris, prima vicepresidente donna nella storia americana. 

E’ festa grande nelle strade di molte città, da New York a Washington, per la vittoria del candidato democratico. I clacson a tutto spiano festeggiano il 46esimo presidente americano, tra le urla di gioia dei passanti sui marciapiedi. 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.