Politica

Elezioni, Scuola. Villani (M5S): “No al docente esperto, sì alla proroga dell’organico Covid”

La deputata e candidata al collegio uninominale dell’Agro per il Movimento 5 Stelle: “Norma non idonea, abbiamo presentato due emendamenti per la cancellazione”

Napoli, 1 Settembre – “Come Movimento 5 Stelle abbiamo presentato due emendamenti al decreto Aiuti bis, attualmente in discussione al Senato, per chiedere la cancellazione della norma sul ‘Docente esperto’ e per la proroga dell’organico Covid”. Così la deputata del Movimento 5 Stelle e candidata nel collegio uninominale dell’Agro Nocerino Sarnese, Virginia Villani.

“Quella sul ‘Docente esperto’, bocciata da tutti è una norma non idonea a valorizzare il merito e per tale motivo riteniamo assolutamente necessaria la sua eliminazione dal decreto”, prosegue Villani. “Quanto all’organico Covid, invece, nato durante il Conte II per affrontare l’emergenza pandemica e favorire il rispetto delle misure anti-contagio, il Governo Draghi ha scelto di non rinnovarlo compiendo un grave errore, ecco perché, con questo emendamento, chiediamo una proroga”, conclude la deputata.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.