La deputata del Movimento 5 Stelle e candidata sull’uninominale dell’Agro: “Una battaglia che conduco dal primo giorno di Parlamento, impegno per una valorizzazione professionale ed economica”
Napoli, 15 Settembre – “Ci sia una valorizzazione professionale ed economica dei Dsga, figura indispensabile per l’istituzione scolastica. E’ da tempo che sono impegnata in questa battaglia e continuerò a farlo con massima determinazione”.
Così la deputata del Movimento 5 Stelle, Virginia Villani, candidata alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale dell’Agro nocerino sarnese. “Oggi, c’è chi sfrutta il tema dei Dsga in campagna elettorale senza mai aver votato un emendamento o fatto proposte, benchè appartenenti a forze politiche sedute in parlamento. Io posso certificare quanto abbia fatto e posso garantire, fin da ora, quanto farò”, prosegue Villani.
“Occorre valorizzare la figura dei Dsga sia attraverso la creazione dell’area contrattuale dei quadri e/o della vice dirigenza anche nel comparto istruzione e ricerca, al fine di inserire all’interno della stessa i Dsga, sia prevedendo l’incremento dello stipendio tabellare e dell’indennità di direzione rapportata all’organico dell’autonomia come prevista dalla legge n. 107 del 2015, oltre all’istituzione dell’indennità di risultato, già prevista in altri enti, nonché a eventuali ulteriori compensi, – spiega la deputata.
“Non ci fermeremo e la scuola è per me e per l’intero Movimento 5 Stelle, un argomento prioritario della nostra azione politica che va salvaguardato, valorizzato e custodito”, conclude Villani.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |