Politica

Elezioni, lavoratori stagionali. Ruotolo: “Cambiare la Naspi. Estendere le tutele per garantire reddito e diritti”

Napoli, 6 Settembre – Quest’anno la stagione turistica in Penisola sorrentina è andata più che bene. Ma nei miei incontri elettorali emerge il problema dei lavoratori stagionali. Quando sostengo che la bellezza va coltivata vuol dire per esempio affrontare il tema del reddito degli stagionali legati al comparto del turismo.

Loro sanno bene che con la N.A.S.P.I. cioè con la Nuova Assicurazione Sociale per l’impiego, se si lavorano 6 mesi si hanno 3 mesi di disoccupazione. E gli altri 3 mesi? Niente. Ecco perché la Naspi va modificata e va rimodulata per garantire il reddito sui 12 mesi”. Lo afferma in una nota il senatore Sandro Ruotolo, candidato del campo democratico e progressista alla Camera dei deputati nel collegio uninominale Campania 1 – U07 di Torre del Greco.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.