Politica

Elezione Presidente della Repubblica, Iovino (IV):”Nostro partito giocherà un ruolo determinante nella scelta dei delegati campani”

Napoli, 6 Gennaio – “Italia viva, con i suoi 4 consiglieri regionali, giocherà un ruolo determinante nella scelta di coloro che saranno i delegati della Regione Campania a partecipare all’elezione del Presidente della Repubblica. In linea con il nostro leader, Matteo Renzi, vogliamo contribuire in maniera significativa alla scelta del nuovo Capo dello Stato, che auspichiamo possa essere un moderato in grado di rappresentare tutto il Paese.”
Lo dichiara in una nota Francesco Iovino, consigliere regionale di Italia Viva e vice presidente della Commissione trasparenza. “Siamo dell’idea – aggiunge Iovino – che occorra scegliere non solo una personalità di altissimo profilo, ma che sia anche capace di ottenere la convergenza di tutte le forze politiche presenti in Parlamento. In consiglio regionale sceglieremo come delegati coloro che, come noi, partono da queste premesse e condividono l’intento di portare al Colle una persona che abbia tra le sue qualità quella di unire e non di dividere.”
“Dopo un Presidente di altissimo profilo come Mattarella, abbiamo il dovere di eleggere un successore che sia all’altezza delle aspettative del Popolo italiano, in particolare ora che – conclude Iovino – ci troviamo ad affrontare una fase delicata come questa condizionata così pesantemente dall’emergenza pandemica”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.