Magazine

Eccellenze Gastronomiche, si alzano i veli su “Fiammafredda bakery concept”: tradizione e innovazione della Pizza. Video-intervista allo stellato Ciro Sasso

A Saviano bagno di folla all’inaugurazione di “Fiammafredda bakery concept”

Video-intervista in esclusiva allo stellato Ciro Sasso

Saviano, 25 Aprile – Si alzano i veli su “Fiammafredda bakery concept” del maestro stellato Ciro Sasso. Domenica 24 aprile, nel cuore di Saviano in provincia di Napoli, arriva, finalmente, il giorno tanto atteso dell’inaugurazione dell’interessante struttura del poliedrico pizzaiolo dell’Agro Nolano. “Ho deciso di espormi in prima persona e aprire un locale tutto mio, per essere un punto di riferimento fisico per i miei allievi, ma anche per valorizzare il mio lavoro.

La mia idea di pizzeria si basa essenzialmente sul made in Italy e sulla stagionalità, costruendo sinergie con gli artigiani locali che lavorano con grande professionalità per assicurare prodotti a km zero, sani autentici e genuini”. Gonfie di entusiasmo le prime parole del maestro Ciro Sasso, nel giorno che segna l’inizio di una nuova tappa nella vita professionale dello stellato.

Foto di Rebecca Orlanducci

Grande entusiasmo, dunque, per “Fiammafredda”. E’ stato un attimo: il locale, al centro di Saviano, si è riempito nel giro di pochissimo tempo. Moltissime persone sono accorse all’inaugurazione per partecipare ad una serata gradevole, esplosiva e caratterizzata da tante sorprese.

Si inizia con la benedizione del parroco e il canonico taglio del nastro. Poi, musica d’autore ed entusiasmo alle stelle, ma anche l’applaudita esibizione di due giovanissimi pizzaioli freestyler con i perfetti volteggi tipici della pizza acrobatica. Presenti anche le Istituzioni comunali, in primis il sindaco di Saviano Vincenzo Simonelli e il primo cittadino di Scisciano Edoardo Serpico.

E’ la cronaca di un successo annunciato: l’intera cittadinanza ha preso parte con gioia e grande entusiasmo alla new opening di “Fiammafredda bakery concept”, innovativo format gastronomico che ha la vocazione di coniugare, con un approccio completamente inedito, una “storia rivisitata” della pizza.

Un’intensa esperienza culinaria condita con professionalità e inesauribile estro, continuamente tesa a non intaccare il delicato equilibrio tra l’innovazione e la tradizione. Capacità di ricerca e sperimentazione: valori unici, marchio di fabbrica tipico dei grandi stellati, come il maestro Ciro Sasso.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.