Comuni

Eboli, “Il peso dell’esperienza” e “Pillole di Coraggio da Casa Piuccio”: presentazione dei libri di Pina Radicella

Eboli, 25 Luglio – Giovedì, 9 luglio 2020, alle ore 18.30, presso la sala da concerto San Lorenzo di Eboli (SA), in via San Lorenzo, si terrà la presentazione ufficiale degli ultimi due testi della scrittrice, artista poliedrica di Torre del Greco, Pina Radicella, editi da “Il Saggio”: “Il peso dell’esperienza” e “Pillole di Coraggio da Casa Piuccio”. Nel corso dell’evento, l’autrice curerà anche interventi musicali al pianoforte. Interverranno: Berniero Barra (editore), il sindaco Massimo Cariello, l’assessore alla Cultura Angela Lamonica e la biologa nutrizionista Patrizia Zuliani di Sorrento. Coordinatrice della serata, Carmen Pingaro. La manifestazione è organizzata dal Centro Culturale Studi Storici, con il patrocinio della Città di Eboli.

“Il peso dell’esperienza” è un’opera di grande spessore morale, finalizzata a diffondere un messaggio di positività e ottimismo, partendo dal trascorso dell’autrice di anni convissuti intensamente con i DCA (disturbi del comportamento alimentare). Un incoraggiamento per chi ne soffre e la “soluzione” ad un problema ormai endemico: l’Amore!

“Pillole di Coraggio da Casa Piuccio” è una raccolta di argomenti a sfondo culturale, sociale e ideologico. Tematiche portanti: l’Amore, l’Amicizia, le Riflessioni su questo enigmatico Viaggio chiamato Vita. L’autrice invita, tra l’altro, i lettori, ad agire, nel mondo, sempre con massima libertà di Pensiero e secondo la propria testa. Sintesi efficace, l’aforisma della stessa Pina Radicella: “La Cultura nutre e fa crescere: diventiamo Grandi!”


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa