Comuni

Domicella, grandi consensi per la Tombolata della Befana a cura della ProLoco

Domicella, 7 Gennaio – Ieri sera per l’ultimo giorno di festività natalizie, 6 gennaio, a Domicella la Pro Loco ha organizzato ”La tombolata con la Befana”, in forma gratuita per i bambini dai 6 ai 13 anni. Grande è stata la partecipazione, con la presenza di almeno un centinaio di bambini, provenienti anche dai paesi limitrofi.

La Befana ha consegnato tanti premi e goloserie rigorosamente cucinate al momento. Il gruppo dell’Associazione Pro Loco, opera in campo socio-culturale e aggregativo ed ha la sede in Piazza Ferrante a Domicella, ed è formato da cinquanta persone capitanate dal Presidente Nicola Peluso, che con instancabile lavoro, stanno mettendo in campo molti eventi con grandi successi, mantenendo alte le tradizioni del territorio.

Il motto della squadra è il gusto di vincere e li ritroveremo presto per un altro tradizionale appuntamento il 17 gennaio con: “Il Focarone di Sant’Antuono”, festa popolare/religiosa, misto a riti scaramantici, in onore di Sant’Antonio Abate, santo protettore degli animali. Per purificare l’anima dagli spiriti maligni si accende la fiamma della tradizione con il grande Falò.

 

 


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa