Politica

Dl sostegni, Conte (LeU): “Più aiuti al wedding”

Napoli, 19 Maggio – “Un piano di maggiori sostegni economici sul settore del wedding e delle cerimonie, che ha registrato le maggiori perdite nella lunghissima fase di blocco delle attività a causa della pandemia, e che è stato sostenuto in maniera insufficiente dai provvedimenti finora assunti”.

Lo chiede Federico Conte, deputato di Liberi e Uguali, che sul tema ha portato in Aula a Montecitorio un ordine del giorno, accolto dal Governo. “L’impegno del governo sul mio provvedimento – continua il parlamentare – apre uno spazio per i prossimi interventi in favore di un settore che da solo, a livello nazionale, sviluppa 65 miliardi di euro annui, offre occupazione ad 1 milione di addetti stagionali e che, nonostante le riaperture programmate, rischia di crollare per la crisi di questo lungo stop.

Il settore del wedding e delle cerimonie è vitale per l’economia nazionale, soprattutto in alcune aree del Paese, come il Mezzogiorno, nello specifico il territorio campano, come la provincia di Salerno, l’area di Paestum, la costiera amalfitana, il Cilento, dove vive una fitta economia territoriale con hotel, ristoranti che rappresentano una rete che dà lavoro a migliaia di persone”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.