Politica

DL sisma, De Siano (FI):”Ischia penalizzata, serve testo unico per emergenze e ricostruzione”

Napoli, 11 Dicembre – “Ancora una volta ‘ringraziamo’ i 5 Stelle e il Pd per aver distinto cittadini di serie A e cittadini di serie B”. Lo afferma, a margine del suo intervento in aula tenuto nel corso dell’approvazione del Dl Sisma, il senatore Domenico De Siano, coordinatore regionale campano di Forza Italia.

“Impedendo al commissario per la ricostruzione di Ischia di definire con propri provvedimenti adottati d’intesa con il ministero competente, i criteri e le modalità di concessione dei contributi per la ricostruzione pubblica – spiega l’esponente di Forza Italia -, si nega di fatto ai cittadini di Casamicciola, Lacco Ameno e Forio ciò che invece viene riconosciuto e garantito nelle aree del Centro Italia colpite dal terremoto: una disparità di trattamento intollerabile”, spiega De Siano per il quale il decreto “rende ancor più difficili gli sforzi dell’attuale commissario alla ricostruzione dell’isola, il prefetto Carlo Schilardi, determinando ingiustificate complicazioni burocratiche e amministrative”.

Per De Siano “un governo serio dovrebbe facilitare i processi di ricostruzione non complicarli”. “E’ evidente che serve una legge quadro nazionale, un Testo Unico, che metta la parola fine al balletto di decreti spesso inefficaci”, conclude De Siano.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.