Politica

Decreto Agosto, Mobilio (PD): “Per le nostre terre si aprono possibilità storiche”

loading...

Napoli, 10 Agosto – “Il Sud, l’occupazione, le imprese e i lavoratori. Il Consiglio dei Ministri dà il via libera al decreto di agosto e per le nostre terre si aprono possibilità storiche. Reindustrializzare il Sud è la chiave di volta per un rilancio coerente e di lunga gittata. Attrarre investimenti privati nell’ottica di una crescita intelligente (basata sulle vocazioni territoriali e sull’innovazione) sostenibile (efficace e verde) e inclusiva (ad alto tasso di occupazione), senza replicare i modelli fallimentari del passato e sempre con un occhio all’internazionalizzazione”.  Dichiara Giordana Mobilio, capolista del PD, elezioni Regionali Campania.

“Lavorare sugli sgravi per le nostre imprese  – puntualizza – è l’opportunità indiscutibile. Partiamo da qui, e si aprono autostrade.
500 milioni per i contratti di sviluppo; 200 milioni per il Fondo per la salvaguardia dei livelli occupazionali e la prosecuzione dell’attività di impresa; 50 milioni per il voucher per l’innovazione; 950 milioni per il Fondo Ipcei per il sostegno alle imprese che partecipano alla realizzazione di importanti progetti di interesse europeo… ogni misura un territorio da esplorare e sfruttare nel migliore dei modi. Vorrei lavorare anche su questo.

Permettere ai giovani di avere gli strumenti per saper gestire al meglio questa fase storica. Perché, – conclude –  per quanto possa sembrare paradossale, l’emergenza coronavirus sta accelerando una rivoluzione, un cambiamento strutturale che va incoraggiato, seguito e guidato con esperienza. Avanti così. Faremo la nostra parte”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.