Comunicati

DC, Grassi (Segretario politico) e Carmagnola (Segretario amministrativo):”De Simone e Cerenza rappresentano né più né meno che una ordinaria associazione. Del tutto infondata ed indebita la pretesa di ritenersi continuatori della DC”

loading...

Napoli, 7 Dicembre –  Con riferimento al trafiletto pubblicato su sciscianonotizie.it il 22.11.2020 dal titolo: “Cambio di casacca nell’organigramma della DC di Nola” con cui si fa riferimento alla nomina a segretario cittadino di tale Sig. Felice Marcogliano e riferimento ai Sigg. Franco De SIMONE e Raffaele CERENZA, che si dichiarano essere rispettivamente Segretario politico e Segretario amministrativo della DC”, la presente rettifica per contestare come si citino disinvoltamente pronunce giurisprudenziali che non hanno mai contenuto alcunchè con  riguardo alla Democrazia Cristiana storica rappresentata dal Dr Renato Grassi, attuale segretario politico di questo partito.

A tal proposito appare doveroso rilevare l’iniziativa che ha visto promotore l’attuale segretario Renato Grassi, unitamente ad altri vecchi iscritti, per il riconoscimento della legittimità dell’iniziativa tesa a ridare vita al partito, fuori dall’agone politico dal 1993.

Richiesta sfociata nel 2016 in un provvedimento della Magistratura con cui ne delineò espressamente i primi adempimenti per la convocazione degli iscritti, secondo gli elenchi del 92/93, anno dell’ultimo tesseramento. 

Convocazione che consentì lo svolgimento dell’assemblea dei soci presso l’Hotel Ergife di Roma in data 26.02.2017 e successivamente lo svolgimento del XIX Congresso a Roma il 13-14/10/2018, ove venne eletto segretario politico il Dr. Renato Grassi ed il Consiglio nazionale. Dando così vita alla ripresa, secondo Statuto, delle attività organizzative e politiche dello storico partito.

Tanto basta perché se ne rilevi l’assoluta carenza di legittimazione o titolo a rappresentare la DC storica, come contrariamente pretendono, i sigg. Franco De Simone e Raffaele Cerenza, che sulla scorta di una fantomatica assemblea, tenuta al ristorante, da uno sparuto  numero di persone, appena più di un mese fa, si dichiarano, rispettivamente, segretario politico e segretario amministrativo.

Nel reiterare la diffida, già, a suo tempo, rivolta all’inedito partito, rappresentato dai sigg. De Simone e Cerenza, se ne stigmatizza la spregiudicatezza con cui essi stanno agendo in pretesa rappresentanza della DC storica.

Pertanto i Sigg. Franco De Simone e Raffaele Cerenza rappresentano né’ più né meno che una ordinaria associazione, che illegittimamente si sta fregiando di una denominazione e di un logo che non gli appartiene e del tutto infondata ed indebita la pretesa di ritenersi continuatori della DC, del suo nome e del suo simbolo.

Il Segretario politico della Democrazia Cristiana
Renato Grassi
Il Segretario amministrativo della Democrazia Cristiana
Mauro Carmagnola

 

Rettifica ai sensi della normativa sulla stampa

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.