Sports

Da Wimbledon a Wembley, una domenica di passione: l’Italia vuole entrare nella storia

Napoli, 10 Luglio – La finale di Wimbledon e la finale degli Europei di calcio nel segno dell’azzurro preannunciano una domenica di passione per l’Italia che tifa. Schieriamo Matteo Berrettini nel campo da tennis più prestigioso del mondo e la nostra Nazionale proverà a espugnare Londra.

L’entusiasmo è già alle stelle con i social impazziti tra previsioni azzardate e scongiuri, tra speranze e scaramantico pessimismo e anche qualche “lite a distanza”. Su Twitter, gli italiani accusano gli inglesi di aver vinto in maniera poco sportiva contro la Danimarca e gli inglesi ricordano il presunto finto infortunio di Immobile contro il Belgio. Si inizia subito dopo pranzo.

Sul campo centrale di Wimbledon, intorno alle 15, scende in campo il primo italiano in grado di raggiungere la finale del più prestigioso torneo di tennis del mondo. Matteo Berrettini, romano, 25 anni, se la vedrà direttamente con il numero 1, il super favorito Novak Djokovic che cerca a Wimbledon il ventesimo titolo dello Slam della sua lunga carriera, per raggiungere Nadal e Federer e per alimentare un sogno chiamato “Grande Slam” dopo i successi nel 2021 in Australia e al Roland Garros.  

Dopo un pomeriggio al cardiopalmo, giusto il tempo della cena, e in prima serata si riprende in mano il tricolore. Va in scena la finale di Euro 2020 tra Inghilterra e Italia. La Nazionale dei Tre Leoni attende di alzare un trofeo dal 1966, edizione casalinga dei Mondiali. Gli Azzurri aspettano di festeggiare gli Europei dal 1968 – con in mezzo, però, quattro finali mondiali con due vittorie e la delusione per la mancata qualificazione a Russia 2018.  

A sancire il filo conduttore tra i due eventi è stato Mister Mancini: “Complimenti, Matteo: domenica col cuore a Wimbledon e a Wembley, Italia!”. Berrettini proverà a ri-scrivere la storia, togliendosi in ogni caso la soddisfazione di scavalcare Federer nel rank mondiale, la Nazionale dovrà vedersela con una Inghilterra assetata di vittoria, che manca da Londra da 55 anni. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.