Politica

Amministrative a Napoli, Zabatta (Europa Verde):”Maresca prenda le distanze dai soggetti violenti e noti alle forze dell’ordine che stanno formando i suoi comitati e che aggrediscono gli avversari”

Napoli, 10 Luglio – “Il candidato sindaco della Lega di Matteo Salvini a Napoli, Catello Maresca, non condannando le aggressioni di ieri all’altro candidato Gaetano Manfredi da parte di gruppi suoi di supporters noti alle forze dell’ordine e specialisti in aggressioni fisiche e verbali contro soggetti politici che si battono per la legalità, come l’esponente di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, di fatto ne approva i metodi squadristi e violenti.

Noi chiediamo al Prefetto e al Ministero di intervenire, perché mai era successo che gruppi di soggetti noti alle forze dell’ordine, tra cui anche noti parcheggiatori abusivi, fossero accolti come propri riferimenti politici da un candidato sindaco. Una vicenda che ci fa capire chi sta cercando di mettere le mani sulla città. Maresca dovrebbe prendere assolutamente le distanze da forme aggressive, violente e fascista che marcano un territorio ed ostacolano la libera e democratica espressione di pensiero, non solo come candidato sindaco, ma soprattutto come magistrato”. Lo ha dichiarato Fiorella Zabatta, commissario regionale in Campania e membro dell’esecutivo nazionale di Europa Verde.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.