Magazine

Da Capri il Panettone alla Caprese: lievitato naturale con un cuore di Torta Caprese

Capri, 12 Dicembre – Panettoni e gustose novità per il Natale 2022, tra i tanti dolci lievitati e farciti con creme gustose, pandori fai-da-te e molte novità gourmet per le feste di fine anno, spicca il Panettone alla Caprese prodotto dalla storica pasticceria da Alberto nella famosa Piazzetta di Capri.

Ed é proprio Alberto Federico, insieme alla moglie Stefania, a presentarci questa deliziosa novità, non dai tavolini del loro famoso bar da Alberto in Piazzetta, ma davanti al mare di Marina Piccola all’ombra dei Faraglioni.

Il Panettone Caprese all’apparenza sembra una torta, di quelle belle, colme di cioccolato! Un delizioso mix di profumi, quelli del panettone artigianale, prodotto con lievito madre a lentissima crescita, e poi gli aromi della Torta Caprese, un tripudio di mandorle, burro e cioccolato fondente. Gli occhi sono piacevolmente colpiti quando lo si apre e si scopre il cuore di Torta Caprese perfettamente amalgamato con il lievitato.

Il panettone alla Caprese, come tutta la produzione artigianale del Bar da Alberto, è una vera e propria miniera di sfumature di sapori, partendo, come sempre, dalla scelta della materia prima, elaborata in una nuova filosofia della lievitazione.

Il bar da Alberto Capri è famoso nel mondo soprattutto per la tipica pasticceria, legata inevitabilmente alla storia della Torta Caprese, quella fatta di semplicità e d’inventiva, che parte dall’ isola azzurra e si diffonde in tutta la terra: il mito della Caprese, un cult della tradizione gastronomica internazionale.

Oggi questa torta è conosciuta in tutto il mondo e ha più di 100 anni. Il bar da Alberto di Capri vuole festeggiare il mito della Torta Caprese con questo gustoso Panettone e per rendere omaggio alla cultura gastronomica dell’isola di Capri. Da oggi si può acquistare anche online sul sito: baralbertocapri.com/shop

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.