Comuni

Da BETLEMME A OTTAVIANO: a San Gennarello la Luce della Pace

loading...

Ottaviano 22 Dicembre – La Luce della Pace da Betlemme nella Parrocchia di San Gennarello. Quest’iniziativa internazionale è cominciata nel 1986 in Austria e consiste nell’accendere una luce nella grotta della Basilica della Natività di Betlemme dove vi è una lampada ad olio che arde perennemente dal 1347, è mantenuta sempre accesa grazie alle donazioni di olio da parte di tutte le nazioni di fede Cristiana, non si è mai spenta da secoli ed ogni anno a Dicembre da quella fiamma ne vengono accese altre e vengono diffuse poi in gran parte delle città europee.

Il suo scopo è di mandare un messaggio di ringraziamento, di pace e di fratellanza fra i popoli. La luce della pace va diffusa a più gente possibile, in special modo nei luoghi di sofferenza.

Da domenica 23 Dicembre sarà possibile attingere dalla lampada nella Chiesa Parrocchiale di San Gennarello portando un lumino o una candela, va tenuta accesa notte e giorno per tutto il periodo natalizio.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.