Comuni

Crisi Ucraina, il presidente del Tavolo dei Comuni Edoardo Serpico: “Solidarietà alla popolazione. Vicini a chi vive con l’incubo della morte e della distruzione”

Nola, 23 Febbraio – “Solidarietà al popolo ucraino che con grande compostezza sta sopportando una crisi alla quale l’intero mondo guarda con preoccupazione”: è quanto afferma il sindaco di Scisciano Edoardo Serpico, presidente del Tavolo dei Comuni dell’Agenzia di Sviluppo dell’area nolana.

“Siamo vicini a chi sta vivendo questa drammatica stagione e restiamo fiduciosi in una risoluzione diplomatica che possa scongiurare un conflitto che sembra sempre più imminente. Una guerra non coinvolge solo chi la combatte e la sconfitta non sarà di una parte, ma dell’umanità intera che non è ancora riuscita ad imparare dalla propria storia che i valori più grandi da difendere restano la pace e la libertà”, conclude Serpico che annuncia: “Chiederò a tutti i miei colleghi di manifestare attraverso l’esposizione di bandiere e la pubblicazione di messaggi sui propri account social, la nostra vicinanza ai cittadini e la nostra condanna alla guerra”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.