Attualita'

Crisi Russia-Ucraina, Papa Francesco: “Preoccupanti le notizie che arrivano, i responsabili politici facciano ogni sforzo per la pace”

Roma, 13 Febbraio – “Le notizie che giungono dall’Ucraina sono molto preoccupanti. Affido all’intercessione della Vergine Maria e alla coscienza dei responsabili politici ogni sforzo per la pace”. Lo ha detto papa Francesco all’Angelus, aggiungendo rivolto ai fedeli: “preghiamo in silenzio“.

Il Papa nell’introdurre l’Angelus ha parlato del “discepolo di Gesù” che “non trova la sua gioia nel denaro, nel potere o in altri beni materiali, ma nei doni che riceve ogni giorno da Dio: la vita, il creato, i fratelli e le sorelle, e cosi’ via. Sono doni della vita. Anche i beni che possiede, è contento di condividerli, perché vive nella logica di Dio. E qual e’ la logica di Dio? La gratuita’”, ha aggiunto a braccio – Il discepolo ha imparato a vivere nella gratuita’.

Questa povertà è anche un atteggiamento verso il senso della vita perché il discepolo di Gesù non pensa di possederlo, di sapere già tutto, ma sa di dover imparare ogni giorno. E’ questa è una povertà”, ha continuato sempre a braccio. “Il discepolo di Gesù perché ha questo atteggiamento è una persona umile, aperta, aliena da pregiudizi e rigidità”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.