Politica

Crisi Governo, Iovino (M5S):”Mai con Draghi chi è nato in contrapposizione ai governi tecnici”

loading...

Il deputato: “Governo politico unico in grado di dare continuità a provvedimenti per risollevare il Paese”

 

Napoli, 3 Febbraio – “Conosciamo bene quanto possano essere deleterie le scelte di un Governo tecnico sulla vita dei cittadini. Lo abbiamo sperimentato pagando per anni, sulla pelle di tutti noi, gli errori e gli orrori del governo Monti. Dagli esodati, figli delle lacrime di coccodrillo dell’allora ministro Fornero, ai tagli alla sanità, di cui abbiamo pagato le spese quando l’emergenza sanitaria si è affacciata nel nostro Paese. Senza dimenticare i tagli all’università e alla ricerca che hanno sottratto a tantissimi studenti il sacrosanto diritto allo studio. Come Movimento 5 Stelle siamo nati in contrapposizione ai disastri di Monti e della sua squadra di “supertecnici” e mai potremmo oggi avallare un Governo con le stesse caratteristiche e il medesimo modus operandi”. Così il deputato del Movimento 5 Stelle e facilitatore alle relazioni interne Luigi Iovino.

“Durante la fase di consultazioni siamo stati molto chiari, spingendo per un Governo politico, l’unico in grado di dare continuità ai provvedimenti che stiamo portando avanti per risollevare l’Italia. Dobbiamo proseguire su questa strada, lavorando gomito a gomito con i grandi d’Europa soprattutto – conclude Iovino – dopo che il nostro Paese ha riguadagnato la credibilità e la dignità che merita grazie all’opera del presidente Conte”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.