Politica

Crisi di Governo, Draghi pone fiducia sulla risoluzione di Casini

Napoli, 20 Luglio – La risoluzione presentata da Pier Ferdinando Casini sarà votata per prima nell’aula del Senato, in quanto il governo su quel testo ha posto la questione di fiducia. La risoluzione recita: “Il Senato, udite le comunicazioni del presidente del consiglio dei ministri, le approva”. Non si voterà, invece, sulla risoluzione presentata dalla Lega, che è molto più estesa di quella dell’ex presidente della Camera.

Chiedo che venga posta la fiducia sulla proposta di risoluzione presentata dal senatore Casini”. Cosi il presidente del Consiglio Mario Draghi in apertura della replica seguita alla discussione generale al Senato dopo le comunicazioni fiduciarie.

Per quanto riguarda la risoluzione presentata al Senato da Pier Ferdinando Casini, il centrodestra di governo non parteciperà al voto, ma anche il Movimento 5 stelle sarebbe orientato sulla scelta di non partecipare.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.