Attualita'

Covid-19: la situazione in Campania

loading...

Napoli, 11 Aprile –  Ennesimo aggiornamento come un bollettino di guerra che cade a pochi giorni nel periodo viglia di Pasqua, festeggiata quest’anno in modo anomalo pur nella sua vera essenza attraverso i social.

Un bollettino che riporta cifre numeriche; ad ogni numero è tangibile la sofferenza umana, eventualmente, non manca di certo, la speranza in un miglioramento, parziale o definitivo, della situazione esistente-  Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologia da COVID-2019.Decreto P.G.R.C. n°45 del 06.03.2020​

CORONAVIRUS: IL BOLLETTINO

L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che sono pervenuti i seguenti dati: – Ospedale Cotugno di Napoli: sono stati esaminati 609 tamponi di cui 29 risultati positivi; – Ospedale Ruggi di Salerno:  sono stati esaminati 326 tamponi di cui 14 positivi; – Ospedale Sant’Anna di Caserta: sono stati esaminati 63 tamponi, nessuno dei quali positivo; – ASL di Caserta presidi di Aversa e Marcianise: sono stati esaminati 327 tamponi di cui 10 positivi; – Ospedale Moscati di Avellino: sono stati esaminati 145 tamponi,  dei quali nessuno positivo; – Ospedale San Paolo di Napoli: sono stati esaminati 86 tamponi di cui 11 positivi;​ – Azienda Universitaria Federico II: sono stati esaminati  97 tamponi di cui 2 positivi; – Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno: sono stati esaminati  265 tamponi di cui 2 positivi; – Ospedale di Nola: sono stati esaminati 40 tamponi, di cui 1 positivo; – Ospedale San Pio di Benevento: sono stati esaminati 51 tamponi di cui 2 positivi; – Ospedale di Eboli: sono stati esaminati 27 tamponi di cui 4 risultati positivi​.​ In sintesi i Positivi di oggi: 75 – Tamponi di oggi: 2.036- Totale complessivo positivi Campania: 3.517- Totale complessivo tamponi Campania: 33.781.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.