Comuni

Covid -19, a San Giorgio a Cremano flash mob per la XV edizione della Giornata del Gioco

loading...

San Giorgio a Cremano, 12 Maggio – Domani 13 maggio 2020, nella città di San Giorgio a Cremano, organizzato un flash mob per la XV edizione del Giorno del Gioco: parole in gioco. Quest’anno, data la situazione di emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, la manifestazione non si svolgerà in una piazza pubblica e nelle strade cittadine come gli anni precedenti, ma in una piazza virtuale.  

«Piazze virtuali, così come ogni appartamento, per un lasso di tempo diventano luogo di gioco, dove tutti sono invitati a giocare, bambini e adulti insieme: i bambini con i propri genitori che si trovano in casa, gli alunni con i propri docenti nell’aula virtuale, i colleghi di lavoro nel tempo del loro video meeting» ad affermare ciò il coordinatore del Laboratorio Regionale Città dei bambini e delle bambine di San Giorgio a Cremano, l’architetto Francesco Langella.

Alle ore 11:30 partirà un flash mob collettivo e simbolico. Proprio in questo momento così difficile, di emergenza sanitaria per ognuno di noi, la città vesuviana rilancia la sfida di trasformare un giorno feriale in un giorno di gioco con l’addobbo dei balconi nella città, attraverso degli aeroplanini che contengono frasi di augurio. «Vogliamo fare uscire un po’ di voglia di giocare che è rimasta attaccata ai banchi e alle cattedre, alle scrivanie del nostro smart work, alle vetrine dei negozi che con molte difficoltà iniziano a riaprire, agli spazi di alcune associazioni che attendono la ripresa, agli artisti che hanno partecipato alle scorse edizioni del giorno del gioco o che avevano intenzione di partecipare e vogliono ancora regalarci sorrisi» conclude lo stesso Langella, promotore dell’iniziativa.

Coloriamo lo spazio intorno, affinché l’anima colorata di ogni bambino possa elevarsi attraverso la moltitudine di questi aeroplanini, mettendo in volo  messaggi di speranza, sogni e desideri per il mondo intero.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.