Comuni

Corteo a Napoli, Rete Sicurezza: “I giovani vogliono restare qua”

Napoli, 27 Novembre – “I giovani hanno risposto questa mattina all’appello delle associazioni con l’entusiasmo e la freschezza propria dell’età e sono scesi in piazza chiedendo sicurezza, chiedendo diritti, chiedendo di essere liberi di vivere la loro città.

Tra i messaggi più belli passati oggi, c’è il binomio diritti e voglia di restare. I ragazzi non chiedono nulla se non l’accesso all’istruzione e a tutte le forme di welfare che altrove sono la regola e che qui sembrano una conquista. Ed è bella la voglia di gridare al paese “Noi vogliamo restare qui, non vogliamo andare via”. È un grande messaggio contro la desertificazione culturale ed umana. Ascoltiamolo! È per loro che abbiamo sempre fatto questa battaglia ed è per loro che la continueremo”

Questo è il commento di Nelide Milano, Ilaria Puglia e Barbara Tafuri coordinatrici della Rete per la Sicurezza Minori ed Adolescenti che ha aderito alla manifestazione di questa mattina “Liberiamo NAPOLI dalle violenze”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.