Comunicati

Coronavirus, paura del contagio, contagio della paura. Avv. Vizzino:” Stop alle udienze: siamo avvocati e non pecoroni…”

loading...

Napoli, 1 Marzo – Le precauzioni e cautele espresse nel documento denominato “misure di prevenzione” trasmesso dal Presidente della Corte di Appello di Napoli, risultano, con ogni evidenza, inadeguate ed insufficienti ad arginare e contrastare l’emergenza sanitaria ben nota.

La trasmissione del COVID 19 è solo uno dei possibili scenari agevolati dalla quotidiana situazione di insalubrità ambientale che, noi avvocati, viviamo quotidianamente negli Uffici Giudiziari, essendo costantemente esposti a rischi potenzialmente catastrofici.

I fori Giudiziari in cui ogni giorno ci rechiamo per svolgere il nostro lavoro, sono con ogni evidenza, luoghi angusti, carenti di attrezzature di primaria utilità, strutture e misure idonea a renderli vivibili ed agibili. Non meno importante le imbarazzanti condizioni dei servizi igienici, sprovvisti di igienizzatori, carta igienica ma anche di un personale addetto ai controlli. Ma sul punto ho più volte esposto la situazione alle autorità competenti chiedendo il pieno rispetto delle norme procedurali e delle basilari norme igienico-sanitarie senza ricevere riscontri fattivi.

Pertanto, nel ribadire che, negli Uffici Giudiziari, le “linee guida” suggerite nell’ottica della corretta applicazione della normativa procedurale, sono insufficienti oltre che impraticabili, sarebbe doveroso pretendere, NELLA MEDESIMA OTTICA, che i fascicoli vengano portati nelle aule esclusivamente dalle persone autorizzate e che in aula sia presente il Cancelliere onde consentire allo stesso (e solo ad esso) di procedere alla verbalizzazione ai sensi dell’art. 57 c.p.c.

Pertanto, fin da ora, dichiaro che lo studio Legale Vizzino si asterrà dalle udienze celebrate in violazione dei summenzionati presupposti processuali.

Avv. Riccardo Vizzino

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.