Politica

Coronavirus, Paolo Russo (FI): “Campania è Regione con minor numero di tamponi effettuati”

Napoli, 17 Marzo – “La Campania non può permettersi il numero di contagiati  della Lombardia. Il sistema sanitario annaspa già oggi figuriamoci in condizioni di assoluto allarme. Per questo De Luca faccia come Zaia in Veneto e disponga di effettuare tamponi su tutta la popolazione, a cominciare dai medici, dagli operatori sanitari, dai farmacisti, dalle forze dell’ordine, dagli addetti alle pulizie negli ospedali  e dai lavoratori più a rischio come cassieri ed impiegati della logistica,”: è quanto afferma il deputato Paolo Russo, responsabile nazionale del dipartimento Sud di Forza Italia.

“Nel nostro Paese – aggiunge – oggi ci sono tre modelli di intervento: il sistema Veneto che persegue la strada del controllo a tappeto per isolare gli asintomatici ed evitare picchi di contagio, il sistema Lombardia, che rappresenta un esempio organizzativo nazionale e poi il sistema Campania con un governatore che in fatto di dirette Facebook ed interviste  in Tv non teme concorrenza. De Luca pensi meno al numero di  likes  e più a quello dei tamponi, visto che siamo la regione che ne  fa di meno”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.