Attualita'

Coronavirus, Mattarella:”Tenere aperto il Paese è una responsabilità comune”

loading...

Il presidente Mattarella esorta gli italiani a collaborare per arrestare lʼepidemia.

 

Roma, 9 Ottobre – “La necessità di mantenere aperte le scuole, le fabbriche, gli uffici implica una maggiore responsabilità dei singoli nel prevenire e limitare i contagi”. Lo ha affermato il presidente Sergio Mattarella, sul tema coronavirus e lockdown, aggiungendo: “La libertà non è un fatto esclusivamente individuale, ma si realizza insieme agli altri, richiedendo responsabilità e collaborazione”.

 “L’andamento dell’emergenza sanitaria causata dal Covid richiede all’Unione Europea la massima tempestività nella messa in campo di tutte le misure necessarie. Per questo mi auguro che siano presto superati i tentativi di rallentamento”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ricevendo al Quirinale la nuova Presidente della Repubblica Ellenica, Katerina Sakellaropoulou. L’Europa, che ha dimostrato una
risposta importante dopo la pandemia, si deve dotare di risorse proprie e per fare fronte alle possibili urgenze. Su questa necessità si sono trovati d’accordo  la Presidente Katerina Sakellaropoulou e  Sergio Mattarella. Nel corso di un colloquio al Quirinale i due presidenti hanno ribadito l’amicizia antica e salda tra i due rispettivi popoli e la convergenza tra Roma e Atene sulle principali questione del momento.

La libertà “richiede responsabilità e collaborazione”. Lo ha detto Mattarella parlando della ripresa dell’epidemia da Coronavirus. Il presidente ha sottolineato che la necessità di mantenere aperte le scuole, le fabbriche, gli uffici e le altre attività implica una maggiore responsabilita’ dei singoli nel prevenire e limitare i contagi. “La libertà – ha sottolineato il presidente – non è un fatto esclusivamente individuale, ma si realizza insieme agli altri, richiedendo responsabilità e collaborazione”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.