Politica

Coronavirus, Ficco (Saues):”Diffidata Asl di Caserta su procedure sanificazione ambulanze e personale Saut Curti”

loading...

Napoli, 23 Novembre – “Abbiamo formalmente diffidato l’Asl casertana ad attuare la sanificazione delle ambulanze e del relativo personale del Saut di Curti secondo le procedure e le norme vigenti in materia di sicurezza del lavoratore”.  Lo rende noto il presidente del Saues, il sindacato autonomo di urgenza emergenza sanitaria,  Paolo Ficco, per il quale “il parcheggio del Distretto sanitario di Aversa e le modalità con le quali queste sanificazioni avvengono costituiscono un serio pericolo di contagio da Covid-19 sia per il personale sanitario che per i cittadini in transito”.

“Trascorsi sette giorni senza alcun riscontro positivo – fa sapere Ficco – il nostro sindacato si rivolgerà direttamente alle autorità preposte alla tutela della sicurezza del lavoratore e alla tutela del cittadino-utente”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.