Attualita'

Cop 27, Meloni: “Lottare contro il cambiamento climatico è uno sforzo comune”

Napoli, 8 Novembre – Serve una “giusta transizione energetica. Sappiamo come sono i disastri climatici, lo abbiamo visto, soprattutto per il dissesto idrogeologico. Lottare contro il cambiamento climatico è uno sforzo comune. L’Italia rimane fortemente convinta dell’impegno sulla decarbonizzazione nel rispetto degli obiettivi Cop Parigi. Dobbiamo sviluppare energia diversificandola e in stretta collaborazione con i Paesi africani”. Così la premier Giorgia Meloni nel suo intervento alla Cop 27, il vertice sui cambiamenti climatici in corso in Egitto.

Nel quadro degli incontri  bilaterali a margine del Vertice di Sharm el Sheikh sull’implementazione del cambiamento climatico, Il Presidente del  Consiglio Giorgia Meloni ha incontrato anche il padrone di casa, il  Presidente della Repubblica Araba d’Egitto, Abdel Fattah al Sisi. Durante l’incontro si è parlato di approvvigionamento energetico,  fonti rinnovabili, crisi climatica e immigrazione.

L’incontro ha dato  occasione al presidente Meloni di sollevare il tema del rispetto dei  diritti umani e di sottolineare la forte attenzione dell’Italia sui casi di Giulio Regeni e Patrick Zaki. A quanto si è appreso,  l’incontro è durato circa un’ora.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.