Magazine

Como, il tour “Di rose e di spine” di Marta Ferradini [Video]

Como, 3 Giugno – Marta Ferradini presenta il suo spettacolo “DI ROSE E DI SPINE” in formazione acustica, accompagnata alla chitarra da Piero Marras e al pianoforte da Giancarlo Urso.

Un percorso nella canzone italiana ed internazionale di brani significativi per il cammino e la ricerca musicale di Marta, che li interpreta magistralmente, spesso accompagnandosi al pianoforte. La cantautrice ci farà ascoltare anche suoi brani, di cui alcuni inediti: canzoni ricche di pathos, che faranno parte di un album in uscita nel marzo 2023. Un viaggio attraverso le ROSE e le SPINE della vita, e quindi della musica. Un percorso musicale ed emozionale che cattura, coinvolge e fa commuovere il pubblico.
Note d’autore
Marta Ferradini, in arte “Charlotte”, è la figlia di Marco Ferradini e della moglie Caterina. Nata il 9 aprile 1984, all’età di 4 anni incomincia lezioni di piano e all’età di 16 inizia lo studio del canto moderno. Cresciuta in una casa piena di musica, Marta ha seguito le orme del padre diventando una cantautrice: “Mi ha trasmesso l’amore per la musica”, ha raccontato anni fa a Velvet Music. Ma sono tante le differenze con il famoso papà: “Tecnicamente lui è tenore spinto, arriva molto più in alto. Altre differenze? Beh, differenza di genere: lui scrive da “uomo”, è poetico, ma molto diretto. I miei testi sono più letterari, ermetici a tratti”. Tra le varie esperienze, Charlotte ha anche partecipato al doppio album del padre, “La mia generazione: Marco Ferradini canta Herbert Pagani”, accanto a importanti artisti come Ron, Eugenio Finardi, Alberto Fortis, Fabio Concato,Eugenio Finardi e Moni Ovadia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.