Politica

Commissione Covid, via libera dalla Camera

Napoli, 7 Luglio – Alla Camera è arrivato il via libera alla Commissione d’inchiesta sul Covid, tensione in aula tra maggioranza e opposizione. Giuseppe Conte, che crede di essere Emile Zola è davvero grottesco. “Io accuso”… Neanche Grillo arriverbbe ad una pagliacciata simile. Dopotutto Conte, quando era Premier, si paragonò anche a Winston Churchill. “PD e M5S boicottano la commissione Covid. Per loro nulla da chiarire su: mascherine sequestrate, effetti collaterali dei vaccini, esclusione bimbi da scuola, lavoratori licenziati ecc. Hanno paura e questo abbraccio tra Conte e Speranza la dice lunga.” Rossano Sasso, Lega.

Sdoganarono la delazione, minacciavano chi non voleva stare chiuso in casa, scandali sulle mascherine, soldi buttati per i banchi a rotelle… E Conte che fa? Si indigna per una commissione d’inchiesta. Forse l’ex premier, cacciato via grazie a Renzi, ignora che i cittadini sono stati vessati e dimentica che il piano vaccini è andato avanti grazie a Figliuolo (Governo Draghi). “Tre anni fa Giuseppe Conte diceva che grazie a lui e a Roberto Speranza eravamo prontissimi. Ora sostiene che eravamo indifesi. Secondo voi mentiva prima o mente ora? Con la commissione di inchiesta votata ieri finalmente si farà luce su tutto. Gli italiani meritano la verità..’ Galeazzo Bignami, viceministro delle infrastrutture e dei trasporti “Fratelli d’Italia, come sempre, mantiene le promesse: approvata alla Camera la proposta di legge che istituisce la Commissione di inchiesta sulla gestione dell’emergenza Covid. Un primo passo concreto verso l’accertamento della verità su errori, sprechi e scelte fallimentari nel periodo della pandemia: PD e Movimento 5 Stelle, ovviamente, non pervenuti.” Elisabetta Gardini, Fdl.

“Verificheremo ogni aspetto della gestione della pandemia: la commissione di inchiesta sul Covid è un atto dovuto nei confronti di milioni di cittadini che hanno diritto di conoscere la verità” Alice Buonguerrieri, Fdl “Grazie al centrodestra la Camera ha dato l’ok all’istituzione di una commissione d’inchiesta sulla gestione della crisi Covid. Il fatto che il PD non l’abbia votata, che il 5 STELLE sia scappato dall’aula e soprattutto che Conte e Speranza abbiano avuto una crisi di panico conferma quanta paura hanno i membri di quel Governo che venga raccontata agli italiani la verità sulle porcherie che hanno fatto approfittando della pandemia. Oggi grazie al centrodestra la Camera ha dato l’ok all’istituzione di una commissione d’inchiesta sulla gestione della crisi Covid. Ebbene sì, caro Speranza: meritate un tribunale politico.” Vincenzo Sofo, eurodeputato di Fdl.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.