Politica

Campania, brucellosi. Muscarà (Gruppo Misto): “FDI spieghi ritardi Governo su commissariamento”

Napoli, 5 Dicembre – “Nessuno ha mai messo in dubbio l’opportunità del Fondo per i ristori alle aziende bufaline colpite dagli abbattimenti (spesso discutibili) per sospetta brucellosi o tubercolosi. Semmai si è rilevata la semplice circostanza che sbloccarne le risorse in questo momento, come ha fatto il ministro Lollobrigida, equivale affidare le pecore al lupo, cioè ai responsabili del disastro brucellosi”. Lo afferma le consigliera regionale campana del Gruppo Misto Maria Muscarà.

“E’ di tutta evidenza che se queste importanti risorse fossero state sbloccate in costanza di un commissariamento la musica sarebbe stata tutt’altro”, spiega Muscarà, per la quale “vi sarebbe, a questo punto, da spiegare per quale ragione il governo Meloni non abbia ancora commissariato il devastante Piano regionale per l’eradicazione delle infezioni bufaline che continua a mietere vittime”. “Su questo – conclude la consigliera regionale – mi aspetto una risposta quantomeno dai parlamentari casertani”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.