Comunicati

Cimitile, “Noi contro il bullismo”: grandi consensi per un progetto finalizzato a trasmettere agli studenti abilità pro-sociali, empatiche e di autoregolazione emozionale

Cimitile, 5 Giugno – Si è concluso il progetto “Noi contro il bullismo”, messo in campo nella scorsa consiliatura dall’ex assessore alle Politiche sociali, Joselita Ruggiero Malagnini, oggi consigliere comunale di opposizione con “Coraggio Cimitile”.
Si è trattato di un percorso che ha coinvolto i ragazzi del Comune delle Basiliche su una tematica estremamente attuale e delicata, affinché gli stessi siano informati su un fenomeno – quello del bullismo – purtroppo in crescita – e formati alla cultura della sensibilità e del rispetto dell’altro. Il progetto – sviluppato presso l’istituto comprensivo Guadagni e curato dalla cooperativa sociale “Giulia” del referente Domenico Toppi – si è fondato su approccio finalizzato a trasmettere agli studenti abilità pro- sociali, empatiche e di autoregolazione emozionale.
“Sono davvero soddisfatta del risultato di questo progetto – afferma il consigliere Malagnini – è stata un’ esperienza formativa significativa che spero possa avere seguito. Bisogna partire dai nostri ragazzi, tutelandoli da ogni forma di violenza, ed in questo la cultura e la formazione possono fare tanto. Ringrazio tutti coloro che hanno sostenuto questa iniziativa” .
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.