“Un infinito mare carminio”: https://www.youtube.com/shorts/_MZEv8Tskeo

Cimitile, 2 Marzo – Successo per la giornalista e scrittrice, Adelina Mauro, voce attiva del panorama culturale napoletano con il libro Un infinito mare carminio”, edito da Michelangelo 1915 Editore. L’appuntamento nella bellissima location della Sala Consiliare del Comune di Cimitile è stato organizzato dall’avvocato Antonio Soviero presidente dell’associazione culturale Visciano Ipazia ETS. La sala gremita da tutti i presidenti delle associazioni culturali che fanno parte del progetto Raccontami di te.

Il progetto nato da un’idea di Felice Peluso presidente del Gruppo Aido Nola-Cimitile al quale hanno aderito da subito le Associazioni: Aned Campania rappresentata da Carolina Panico, Genitori del Sud Cimitile, presidente Giulia Lombardi, Gli Unicorni di Diana Napoli presidente Michele Bisceglia, Ipazia Visciano presidente Antonio Soviero, Nuovi Orizzonti Cimitile presidente Paola Trinchese e Terra Mia APS Cimitile presidente Giovanni Petillo. Ad aprire la serata sono stati i saluti istituzionali del sindaco di Cimitile, l’avvocato Filomena Balletta, dell’assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione l’avvocato Anna Mercogliano, del presidente di Ipazia ETS, dottor Antonio Soviero.

La dottoressa Maria Antonietta Sepe vicepresidente di AIDO sez. Nola Cimitile.  Filomena Carrella, giornalista, scrittrice e presidente dell’Associazione Culturale Passepartout. A dialogare con l’autrice è stata la giovanissima e spumeggiante dottoressa Celeste Sirignano, componente di Ipazia ETS. Tra i presenti: la scrittrice palmese Michela Buonagura, che ha assunto anche un ruolo di fotografa ufficiale dell’evento. La docente di arte Antonietta Perretta, la docente Pasqualina Vangone referente corpo di sostegno. Si è respirato alla presentazione una festosa aria di gioia, serenità e tanta complicità, proprio nel pieno rispetto della figura dell’autrice Adelina Mauro, che lascia trasparire la sua positività ed il suo ottimismo.

Un libro da leggere e da conservare tra gli affetti cari, un libro che è stato definito dalla giornalista Filomena Carrella: -‘’Un infinito mare carminio’’ è il nuovo libro Cuore del nostro secolo, un romanzo scritto per avvicinare i giovani ai sani sentimenti, al rispetto e alla solidarietà. Attraverso i trenta racconti di cui si compone il libro l’autrice diventa portavoce di virtù civiche e sociali, come l’amore per la famiglia e il lavoro. Il libro di Adelina Mauro  promuove valori come la bontà, il coraggio e il senso del dovere. Tratta temi forti come l’amore per la famiglia, la solidarietà, il sacrificio, il rispetto e l’educazione. Un libro –  ha concluso Filomena Carrella – vicino alle emozioni, alla passione. Il nostro libro Cuore dei tempi di oggi’’. In copertina, un’opera del maestro Eduardo Amato, scelta con cura dall’autrice, che avvolge il libro in un’immagine che ne amplifica la cifra emotiva.

Filomena Carrella

d26ad19a d296 43a2 9c01 efcd5193a37e

a032fafc 9247 48b8 a738 cd5213f476749ee97dee 3cce 404a a62a 22fbc54fbbd92065959e ee78 4062 9993 9b2d3295af2919da5fca 4dfa 424e 8bdf 9711ec042a5b55121dae 0abb 40db bc71 fb2baffcebb6770e0239 66e2 467a a08f ea6918fcce44b9afdd05 d055 47b0 88bf af42c61117b346dc48b7 ed92 4f26 8636 d34375b3fc83

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.