Comuni

Cicciano, Maltempo: strade diventano fiumi in piena dopo la pioggia

Cicciano, 21 Agosto – Ancora una volta le strade di Cicciano sono diventate fiumi in piena dopo la pioggia. I cittadini, esasperati, hanno inviato alcuni video dai quali si vede la forza dell’acqua trascinare via ogni cosa con violenza. E’ evidente che la mano dell’uomo, con i continui abusi edilizi, le speculazioni sui territori e la costruzione selvaggia ha creato tutte le condizioni perché il deflusso delle acque sia ormai impossibile. E le strade diventano torrenti in piena.

“Il resto lo fanno i cambiamenti climatici, che causano eventi temporaleschi sempre più estremi, oltre alle amministrazioni che non riescono a comprendere la necessità di procedere alla pulizia periodica delle caditoie e dei tombini e a pianificare opere pubbliche necessarie alla manutenzione del sottosuolo”. Questo il commento del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto le video denunce da alcuni residenti.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.