Comuni

Cercola, rubati disinfettanti e mascherine all’I.C. “De Luca Picione – Caravita”

loading...

Cercola, 29 Settembre – Ha riaperto ieri, lunedì 28 settembre 2020, l’Istituto Comprensivo “De Luca Picione – Caravita”; ancora una volta un inizio tra mille difficoltà: da una parte quelle legate all’emergenza Covid19, dall’altra, le conseguenze del furto, avvenuto nella notte di domenica scorsa, dei dispositivi di protezione personale, mascherine e gel igienizzanti, destinate agli alunni e al personale scolastico, trafugati dai locali adiacenti gli uffici di segreteria.

Il dirigente scolastico dott. Cozzolino, a tal proposito, ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri della locale tenenza, dichiarando: “Nonostante le difficoltà di mesi scorsi, a causa dell’emergenza sanitaria e nonostante il grande lavoro di sistemazione e adeguamento dei locali, perpetrato dai miei docenti e dal personale ATA e di segreteria, ci ritroviamo a commentare l’inizio in salita di un anno molto particolare.

Mai avrei auspicato che la riapertura della scuola, potesse avvenire per noi con ulteriori difficoltà. Ciò nonostante, sento il

dovere di ringraziare tutti, docenti e personale scolastico in primis, e di augurare ad alunni e famiglie un anno scolastico sereno e positivo. Da parte mia ci sarà il massimo impegno a far sì che quest’anno resti negli annali non come l’anno del Covid, ma come l’anno del rilancio della scuola in generale, e di quella che dirigo in particolare. Con l’impegno di tutti supereremo anche queste difficoltà iniziali, raggiungendo quel traguardo di normalità che ora sembra lontano, ma che raggiunto, ci riempirà di gioia e soddisfazione”. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.