Comuni

Castellammare di Stabia, riapre con un percorso nuovo il Museo archeologico di Stabia Libero D’Orsi

Castellammare di Stabia, 2 Marzo – Riapre dal 6 marzo – con un percorso ampliato, depositi visitabili e scuola di formazione e digitalizzazione – il Museo archeologico di Stabia Libero D’Orsi e lunedì 4 marzo, alle 15, alla Reggia di Quisisana di Castellammare di Stabia, si svolgerà l’inaugurazione del nuovo allestimento del museo.

Saranno presenti il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano; il direttore generale Musei del MiC Massimo Osanna, il prefetto capo della commissione straordinaria del Comune di Castellammare Raffaele Cannizzaro; il direttore del Parco archeologico di Pompei Gabriel Zuchtriegel; la direttrice del Museo Archeologico di Stabia Libero D’Orsi Maria Rispoli e il professor Carlo Rescigno dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli.

In questa occasione, il comandante del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Napoli, il capitano Massimiliano Croce, presenterà il recupero di circa 125 reperti archeologici di produzione campana, condotto in sinergia con il Parco Archeologico di Pompei. I reperti saranno tutelati e valorizzati nel contesto del Museo D’Orsi.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.