Comuni

Castel di Lucio, nasce la Sezione di BCsicilia

Castel di Lucio, 29 Novembre – Nasce a Castel di Lucio la Sezione di BCsicilia, l’Associazione a carattere regionale che si occupa di salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali e ambientali. Nella prima assemblea della nuova Sede è stato scelto il Consiglio Direttivo. Presidente del gruppo cittadino è stata eletto all’unanimità Giuseppe Mario ludicello, Vicepresidente Antonio Nobile, Segretaria sarà Letizia Antonina Patti, Economo è stato invece nominato Giuseppe Piscitello. All’incontro era presente Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale di BCsicilia.

La Sede locale nel 2022 intende realizzare un convegno sulla Fiumara D’arte, con la partecipazione di studiosi e docenti di arte contemporanea, nella considerazione che il comune di Castel di Lucio ospita tre importanti opere del circuito, inoltre, un ricerca sugli elementi architettonici, con particolare attenzione alle tecniche costruttive del tessuto abitativo ed al linguaggio dei caratteri formali, infine uno studio sul patrimonio etnoantropologico del comune di Castel di Lucio, con particolare attenzione sia a quello immateriale, che al trascorso storico. 

Il nuovo gruppo della provincia di Messina è raggiungibile tramite email [email protected], oppure alla pagina facebook Castel di Lucio.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.