Politica

Napoli, Caso Capodimonte. Borrelli (Avs): “Il Ministro nomini un nuovo direttore. Bisogna avere rispetto per Napoli e i napoletani”

Napoli, 11 Aprile – “La vicenda del Museo di Capodimonte” – dichiara il deputato dell’Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli – “è una delle peggiori a cui la nostra città è stata sottoposta dal punto di vista culturale. Purtroppo ci utilizzano come “sputacchiera politica” di equilibri governativi. Prima l’ignobile precedente del San Carlo che si è trovato con due sovrintendenti e le carte portate in Tribunale. Il Massimo di Napoli è stato fortemente danneggiato da questo modus operandi spregiudicato.

Poi il caso Eike Schmidt nominato pochi mesi fa quando già era in itinere la sua candidatura a Sindaco di centro destra a Firenze. Adesso addirittura l’aspettativa per una nomina politica. Siamo nel baratro istituzionale e nel totale disinteresse per la nostra città sacrificata senza alcuna remora da parte di chi dovrebbe difenderla e valorizzarla. Il Ministro nomini subito un nuovo direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte dimostrando di avere rispetto per Napoli e i napoletani”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.